My Cart
elettropompa elettropompa hydroven

Come riparare una Elettropompa Featured

Hai una pompa elettrica che si è grippata a causa di un periodo di non utilizzo e non sai come farla ripartire? Nulla di più semplice, tutte le elettropompe che non vengono utilizzate anche per periodi brevi tendono a grippare a causa della ruggine che si forma all'interno del corpo pompa. Segui la guida per sgrippare la pompa.

  1. La prima cosa da fare è quella di staccare la corrente elettrica. Svita col giravite le due viti che fissano il coperchio posteriore della pompa, estrai il coperchio, fai leva col giravite e estrai la ventola in plastica che è incassata nell'asse del motore elettrico, qualche ventola ha una vite che la blocca all'asse, allentala.
  2. Una volta estratta la ventola ti ritrovi almeno due centimetri di asse che fuoriesce dal corpo motore. Stingi l'asse con la chiave giratubi e forza lo stesso facendolo girare, con questa operazione la ruggine che bloccava il corpo pompa si staccherà e l'asse motore sarà libero di girare come prima senza essere ostacolato.
  3. Rimonta la ventola facendo attenzione di lasciare almeno due millimetri di spazio fra la ventola e il corpo motore. Monta il coperchio di protezione e rimetti le due viti che lo fissano. Attacca la corrente e fai girare il motore, apri un rubinetto per qualche secondo in modo da fare uscire l'acqua che all'inizio contiene ruggine.

Non sei riuscito a ripararla?

Allora vieni a trovarci

Super User

Sed a velit vitae nunc porta iaculis. Aliquam tempus rutrum diam, non tincidunt odio pharetra vitae. Nulla facilisi.

Website: www.gavick.com

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook