My Cart

Come cambiare i fari auto Featured

Ai tempi di oggi, il principale mezzo di trasporto, che ogni famiglia possiede, è sicuramente l'automobile. Assicurarsi il suo perfetto funzionamento, è compito doveroso sia per la propria sicurezza, sia per l'incolumità degli altri. Sostituire i fari dell'auto, se non dovessero funzionare, non è solo necessario, ma anche obbligatorio per legge.

Nella maggior parte dei casi, il malfunzionamento dei fari, è causato dalla lampadine (che spesso si fulminano), che si trovano al suo interno. Per sostituirla, è necessaria un po' di manualità. Come prima cosa, nel libretto della macchina controlliamo il codice della lampadina dei fari, per essere sicuri di acquistare quella corretta,(reperibile anche nei supermercati) poichè le lampadine variano a seconda del modello della vettura. Se per qualche motivo avete smarrito il libretto, basterà fare una ricerca su internet inserendo la marca e il tipo di automobile in vostro possesso, recarsi in ferramenta, comunicarla al negoziante ottenendo quella che vi occorre.

Una volta acquistato quanto vi serve, alzare il cofano della macchina e bloccarlo con l'asse. Togliere il coperchio che ricopre le lampadine. Per togliere il coperchio delle lampadine (che si trova in corrispondenza dei fari), tirare delicatamente in fuori una piccola asta di ferro che si trova al lato, sganciarla. In questo modo, liberate il primo lato del coperchio. Per rimuoverlo completamente, sganciare anche l'altro lato (gancio più piccolo e nascosto) tiratelo verso di voi senza esagerare con la forza e sganciatelo. Il coperchio, a questo punto è tolto.

Super User

Sed a velit vitae nunc porta iaculis. Aliquam tempus rutrum diam, non tincidunt odio pharetra vitae. Nulla facilisi.

Website: www.gavick.com

Leave a comment

Make sure you enter the (*) required information where indicated. HTML code is not allowed.

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook